top of page

Nella tarda notte dell'11 Novembre 1991, nasco sotto il cielo di Ferrara. Quanto ho fatto penare mia mamma, quella notte! Ma, fortunatamente, entrambe siamo vive e vegete. Sin da piccola ho sempre adorato leggere, pensate che ricordo ancora quale è stato il mio primo vero libro: "La storia della gabbianella e del gatto che le insegnò a volare". Libro stupendo. Da quel momento ho capito che leggere sarebbe stata una delle mie passioni preferite (anche se avevo solamente nove anni!).

Così, crescendo, divoravo pane e libri di ogni tipo. Ho cominciato a scrivere la mia prima storia all'età di undici anni. Diciamo che la fantasia non mi mancava e, fortunatamente, non mi ha mai abbandonato. ho proseguito con la scrittura di storie fantasy. Adoravo "viaggiare" in mondi diversi dal mio e scoprire sempre cose nuove. Alle elementari e alle medie ero quella che inventava le storie.

Ebbene, crescendo sembrò che la mia vita fosse votata già alla scrittura. Giunto il momento di scegliere la scuola superiore, decisi di incamminarmi sulla via del Liceo perché volevo diventare giornalista (ecco, appunto!). Quanto fu difficile lo sa solo Dio e anche io, a dire la verità. Non diventai neppure giornalista, perché, ahimè, la strada ti porta sempre verso orizzonti diversi. Cominciai a scrivere, in terza superiore, il romanzo che ancora mi porto dietro. Nella mia testa è giù ultimato, ma non sul quaderno. Se siete incuriositi dalla trama, fatevi avanti ;)

Mi iscrissi all'Università di Ferrara, al corso di Laurea di Riabilitazione Psichiatrica. La mia aspirazione era diventata un'altra: aiutare gli altri. Badate bene che non ho mai smesso di coltivare la speranza di vivere con la scrittura, la mia più profonda passione. E forse è anche per questo che, in questo momento, ho deciso di aprire questo blog.

Mi auguro di poter scrivere per molte persone. Ma, in primis, per me stessa.

Grazie

​

​

Sara 

​

​

Foto profilo

Sara in poche righe

Unknown Track - Unknown Artist
00:00 / 00:00

© - Le immagini e i testi contenuti in questo sito, ove non diversamente indicato, sono di esclusiva proprietà di Barducco Sara. È espressamente vietata la riproduzione, l’utilizzo, l’adattamento totale o parziale al fine di trarne profitto e per finalità direttamente o indirettamente commerciali e promozionali. La riproduzione e la citazione parziale sono consentite esclusivamente per uso personale, per cronaca, recensione, discussione, critica, purché accompagnate dal nome dell’autore e dall’indicazione della fonte. 

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page