top of page

Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.
(Jim Rohn)

COME NASCE IL ROMANZO

Come nasce il "Deathless Delirium"?

E' la lontana sera di un' epoca in cui esisteva ancora MSN (si, sono abbastanza datata come persona!). Mi stavo annoiando a morte quando, nella barra di windows appare una bella scritta lampeggiante. Era una richiesta di contatto: Lestat de Lioncourt. Già, proprio lui, il famigerato vampiro della famosa scrittrice Anne Rice.

Siccome la mia mente è "malata" di fantasia, ho cominciato immediatamente a macchinare su ipotetici scenari e poi, diciamolo chiaro, sono sempre stata affascinata dai vampiri. Ebbene, ho cominciato una fitta "corrispondenza" via MSN con questo strano tipo. Sapevo benissimo che era uno scherzo, anche ben architettato, di persone che conoscevo. Tuttavia decisi di rimanere al gioco per i miei fini e cioè dare avvio alla più fantastica idea che mi fosse mai venuta: scrivere un vero romanzo. All'epoca avevo quindici anni e sarò per sempre grata a quello scherzo, per avermi portato un'idea che reputo rivoluzionaria (nella mia vita, si intende).

Era per me una vera e propria fonte di ispirazione perché potevo manovrare quello scherzo a mio favore e crearmi tutti i setting possibili per la mia storia. Ero preda di raptus di ispirazione (che, ahimè, non mi capitano più così!). Presi un raccoglitore e tra i banchi della terza liceo, mi misi a dare forma alla storia. L'unica persona che poteva leggere quello che scrivevo era la mia migliore amica Lisa, fonte di aiuto (soprattutto nel sistemare le virgole) ;) ... quante ne scannavo.

Purtroppo la fonte della mia ispirazione, questo bellissimo vampiro che ogni sera mi aspettava su MSN, sparì nel nulla. Forse lo scherzo era durato abbastanza, tuttavia mi aveva dato la possibilità di cominciare a scrivere il "Deathless Delirium".

E ora?

Sempre grazie all'aiuto della mia migliore amica (theBest), sono riuscita a scovare un sito di scrittori amatoriali: Wattpad. Su questa piattaforma ho cominciato a scrivere capitolo per capitolo, raggiungendo in brevissimo tempo, letture e voti esorbitanti. Questo è stato un'ulteriore stimolo per continuare a scrivere ogni giorno. Se ti va di leggere qualche capitolo, basta solamente che clicchi su questa bella faccina: :D

Eccolo il mio trampolino ;)

Ammetto che non sempre è stato facile mettermi con il culo sulla sedia e scrivere. Tante volte ho pensato di prendere una pausa, poi però mi sono detta: "Ma che cavolo, Sara. Questa storia va avanti da troppo tempo. Non mi sembra il caso di lasciare da parte un progetto così importante e con così elevati feedback positivi!"

E così è stato...

Ho tenuto duro e, piano piano, sta giungendo al termine.Ben presto (non so se tanto presto oppure no), il mio romanzo vedrà una nuova nascita sotto forma di ebook, che spero leggerete in tanti ;)

Readers, mai mollare il proprio sogno!<3

Sara Barducco

© - Le immagini e i testi contenuti in questo sito, ove non diversamente indicato, sono di esclusiva proprietà di Barducco Sara. È espressamente vietata la riproduzione, l’utilizzo, l’adattamento totale o parziale al fine di trarne profitto e per finalità direttamente o indirettamente commerciali e promozionali. La riproduzione e la citazione parziale sono consentite esclusivamente per uso personale, per cronaca, recensione, discussione, critica, purché accompagnate dal nome dell’autore e dall’indicazione della fonte. 

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page